Il primo giro di chiave risale al 2003, a quando Roberto Romano e Giuliana Petris decisero di dare nuova vita ad un’antica osteria ad un passo dal Duomo di Udine, per trasformarla nell’attuale Hostaria alla Tavernetta. Un luogo che, nel tempo, ha acquisito toni sempre più raffinati, fino ad offrire ai propri ospiti una cucina dal fascino contemporaneo, intimamente legata al territorio e alle sue tradizioni.
Eppure, per la Famiglia Romano, la bontà delle materie prime e la creatività dei cuochi non sono sufficienti a rendere straordinaria l’esperienza: a fare la differenza, infatti, è quel senso di calore e familiarità che è sempre più raro da incontrare. Così ogni cliente diventa speciale e riceve la stessa accoglienza che, normalmente, viene riservata a famigliari ed amici di lunga data.
E oggi ad accompagnare i genitori nell’Arte dell’Ospitalità è il figlio Matteo Romano che in sala suggerisce i vini più adatti, sposandoli ad una cucina dall’anima squisitamente tradizionale, servita in veste contemporanea
La nostra famiglia è cresciuta secondo i valori di un tempo e, ancora oggi, riserviamo ai nostri ospiti lo stesso calore che era proprio del passato, così da farli sentire “come a casa”. Quando pensiamo al nostro ristorante ci immaginiamo una grande famiglia, che condivide la passione per la buona cucina e il piacere dello stare assieme, magari davanti ad un buon calice di vino. Al ristorante cerchiamo di essere sempre tutti presenti, così da assicurare un servizio che sia all’altezza della nostra proposta gastronomica. Un lavoro di squadra, che portiamo avanti dal 2003
Giuliana Petris, Roberto Romano e Matteo Romano
La nostra newsletter
Dal Martedì al Sabato
12.00-15.00 e 19.00-23.00
Compilate il formulario sottostante inserendo i vostri dati anagrafici, il numero di telefono, l’e-mail e la data in cui vorreste riservare un tavolo nel nostro ristorante. Sarà nostra premura ricontattarvi al più presto!
Riceverai una mail di conferma ecc Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus scelerisque magna sit amet velit porta, a commodo libero sollicitudin. Mauris et felis ac est tincidunt rutrum.
Duis in molestie odio, at feugiat erat.